Pagine

giovedì 26 aprile 2012

Non ci crederete...!! Così scrive Anna...

Maestra non ci crederai ma qualche minuto fa ho comprato il libro che ci hanno presentato gli alunni della 5A intitolato " PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI".
Ho la voglia di leggerlo e quindi proprio poco fa ho chiesto a mamma se me lo potesse comperare le ha accettato e ora sono qua molto impaziente di leggerlo e quando noi diciamo che l'amore per la lettura nasce dalle curiosità è proprio vero, infatti volevo sapere a tutti i costi perché la scimmietta Bum avesse i piedi bruciati e allora eccomi qui con il mio libro nuovo nuovo.



 

"Il maggio dei libri"



Oggi e domani nella nostra Scuola ci saranno le manifestazioni relative al progetto "Il maggio dei libri". Leggere fa crescere: è questo lo spirito de "Il Maggio dei libri", la grande campagna nazionale che inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e culmina il 23 maggio con la Festa del libro.
Lo scopo della campagna è quello di portare il libro fra la gente, distribuirlo e farlo conoscere arricchendolo di un forte valore sociale e affettivo, favorire così l’abitudine alla lettura, cominciando proprio dai bambini e sperando che possano prendere la bella abitudine della lettura, come piacere. Il libro come amico, compagno di viaggio nella vita.




Il corridoio della nostra Scuola è stato abbellito con i nostri lavori: ogni classe ha scelto un tema diverso e la cosa bella è che condivideremo il lavoro degli altri scolari. In quest'ultima foto stiamo ascoltando i ragazzi della VA, che illustrano il loro lavoro.

giovedì 5 aprile 2012

Buona Pasqua!


Ragazzi carissimi, voglio rivolgere a tutti voi i più cari auguri!





Ed ecco le foto che raccontano la preparazione del lavoretto di Pasqua di quest'anno! Un lavoretto "dolce dolce"!

domenica 1 aprile 2012

Pesce d'aprile!!!

Per ridere un po'......Nella giornata in cui finalmente il Palermo ha vinto fuori casa...

Lavoretto per il papà

Quest'anno per la festa del papà abbiamo prodotto un calendario con il das. Questo è un lavoretto che durerà per sempre, perchè è facile modificare mesi e giorni girando le varie facce dei cubi e dei parallelepipedi. Insomma ci siamo serviti della matematica per la creatività!!!

Il video che segue è stato realizzato da Flavia.