Pagine

martedì 30 ottobre 2012

Gioca con le vocali e le consonanti

Carissimi bambini, ricordate il gioco che facciamo in classe sulla lavagna interattiva? Un gioco istruttivo e divertente sulle vocali. L'ho messo anche qua, sotto la voce SITI INTERESSANTI, al primo posto. Andate a giocare e vedrete che otterrete un bel punteggio! Ho inserito un altro gioco sempre sul riconoscimento delle vocali. Vi piacciono? E non ci fermiamo qui, ho aggiunto giochi con le consonanti studiate: "M" "L" "R" "S" "N" "T" "P" e via via aggiungerò le altre che studierete.
Vi abbraccio tutti!
Questa è solo un'immagine, per giocare dovete spostarvi sulla destra nello spazio siti interessanti da visitare.

venerdì 26 ottobre 2012

Una settimana di "vacanza"

Carissimi bambini, sarete sicuramente felicissimi per queste vacanze inaspettate, ma non bisogna assolutamente perdere il ritmo di lavoro, ecco perchè ho preparato per voi alcune schede di attività da eseguire poco alla volta. Al vostro ritorno non voglio che abbiate dimenticato tutto, quindi con l'aiuto dei vostri genitori, eseguirete questi compiti.





Inoltre le pagg. 32, 33, 34 e 35 di Olmo bla bla rosso.
Se qualcosa non fosse chiara, fate pure domande...
E allora bambini, buone vacanze e ci rivedremo il 5 Novembre.
Avrete sicuramente tantissime cose da raccontarmi! Vi abbraccio tutti!
La vostra maestra
Ai genitori, che mi chiedevano maggiori dettagli sul progetto di educazione musicale, suggerisco per saperne molto di più di visionare direttamente il sito, del quale aggiungo il link. http://anthelia.it/Farmusicainogniscuola.html
Saluti per tutti voi.

venerdì 12 ottobre 2012

E' trascorso già un mese di scuola


Un mese di scuola è ormai trascorso e voi bambini cominciate a diventare dei bravi scolaretti, i vostri quaderni si riempiono di bei lavori e di tanti bellissimi voti.

Abbiamo anche cominciato ad usare la LIM. Quante cose belle faremo con questa lavagna!
Non poteva passare inosservata la Festa dei nonni
E adesso si parla dell'Autunno, con i suoi frutti, le sue foglie, i funghetti ed altro ancora...



martedì 9 ottobre 2012

Frutta nelle scuole

Anche quest'anno ha preso il via il progetto "FRUTTA NELLE SCUOLE",Il programma europeo  finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.
Gli obiettivi del programma sono:
incentivare il consumo di frutta e verdura tra i bambini compresi tra i sei e gli undici anni di età;
realizzare un più stretto rapporto tra il “produttore-fornitore” e il consumatore, indirizzando i criteri di scelta e le singole azioni affinché si affermi una conoscenza e una consapevolezza nuova tra “chi produce”  e  “chi consuma”;
offrire ai bambini più occasioni ripetute nel tempo per conoscere e “verificare concretamente” prodotti naturali diversi in varietà e tipologia.
Un momento della distribuzione: oggi uva!


giovedì 4 ottobre 2012