Noi a turno abbiamo immerso solo un piccolo bordo della carta e abbiamo visto che l'acqua sale!
Poi abbiamo preso un bicchiere vuoto e uno con l'acqua. Poi la maestra col pennarello ha segnato il livello dell'acqua. Dopo ha accartocciato un tovagliolo e alla fine lo ha messo nei due bicchieri.
Ma prima ci vuole un po' . L'esperimento è cominciato alle 8,50.
Dopo un'ora, alle 10 circa abbiamo osservato che l'acqua si è trasferita col tovagliolo nel bicchiere vuoto e il tovagliolo è bagnato.
Il livello di quello pieno è diminuito e ce ne accorgiamo perché l'acqua è sotto il livello segnato con il pennarello.
Alle 12,30 abbiamo osservato che l'esperimento è concluso: l'acqua nei due bicchieri è allo stesso livello e non si muove più.
La maestra ci ha detto che studieremo questa cosa quando saremo più grandi in una materia, che si chiama Fisica!
Autori del testo Alessandro V. Michele, Fabio, Alessandro C. Pietro.
Maestra l'esperimento ho provato a farlo a casa mi ha sorpreso. A SCUOLA mi è piaciuto tanto Simona Levantino
RispondiEliminaCara maestra questo esperimento mi è piaciuto molto è stato molto interessante . Laura Bentivegna.
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