Pagine

giovedì 28 novembre 2013

Le "Teste composte" di Arcimboldo

Cari bambini, lunedì scorso vi siete divertiti molto a ricreare le "Teste composte" del pittore Giuseppe Arcimboldo, vissuto a Milano nel 1500, che dipingeva in modo creativo ed originale, usando frutta e verdura per i suoi ritratti.
Per fare questo lavoro, come vi ho detto, siamo stati aiutati dalla mia ex alunna Valeria Orlando, che è una bravissima fumettista e ha realizzato per noi il disegno da colorare e quindi la ringraziamo molto. 
Adesso io ne pubblico alcuni e per renderli più preziosi, li ho messi in cornice.

2 commenti:

Maestra Adele ha detto...

Ne ho preso alcuni a caso, ma devo dire che, essendo bambini di seconda classe, siete stati BRAVISSIMI!!!!

Fabio ha detto...

La mia maestra è bravissima e ci fa fare cose bellissime.