Pagine

giovedì 23 aprile 2009

Il Planetario a scuola

Oggi abbiamo avuto un'esperienza davvero bellissima: il Planetario a scuola. Quante emozioni, vedendo le stelle, le costellazioni, i pianeti!

Clicca sulla freccetta a sinistra per avviare.

13 commenti:

Rachele ha detto...

A me é piaciuto tanto. E' stata una cosa magica poter vedere tutti i pianeti, il sole, le stelle, le costellazioni e la luna. Mi é piaciuto molto vedere i pianeti da vicino, il filmato e sentire la storia di Andromada perchè era una piccola storia d'amore. Sermbrava di vivere nello spazio. Spero che questa storia si continui a vivere.

*Rachele*

anna ha detto...

0Il 23 aprile è stata una giornata
fantastica abbiamo visto il planetario,è stata una un'esperienza bellissima,siamo entrati in un pallone gigante e abbiamo visto i segni zodicali e la cosa che mi ha emozionato di piu'è stato il video sui pianeti,quando ci hanno fatto vedere Marte,Saturno,la Luna,Giove,Mercurio,Plutone,Venere,la Terra da vicino.E' stato bellissimo e non lo dimenticherò mai.Mi sentivo di vivere nello spazio.

anna cancelliere ha detto...

bello bellissimo emozionante

Sofia ha detto...

Mi è piaciuto quando ci hanno fatto vedere le costellazioni e i segni zodiacali.
Mi è piaciuto anche il video.
Ci hanno raccontato una storia sulla formazione delle stelle.

Enrico ha detto...

Enrico ha detto...
Mi ha colpito di più quando ci hanno fatto vedere il video,
quando ci hanno fatto vedere i pianeti da vicino,quando ci hanno fatto vedere le costellazioni,
quando le stelle giravano e quando ci hanno fatto vedere i segni zodiacali.
E' STATO TUTTO BELLISSIMO!!!
ENRICO

Manfredi ha detto...

Al planetario mi hanno colpito molte cose: quando abbiamo visto il filmato,quando abbiamo visto i pianeti e quando abbiamo le costellazioni e le stelle. E' stato davvero grandioso questo planetario.

alessandro l. ha detto...

Siamo andati al planetario,ci siamo divertiti tantissimissimo e abbiamo visto:le stelle,le costellazioni,il filmino,i pianeti,il sole e la luna. Era dentro una tenda all' aperto. Leparti bellissime sono state quando:ci ha fatto vedere il filmino,le costellazioni e i pianeti ingranditi.E stata un'aventura bellissimissima ed emozionante.

Alessandro M ha detto...

Mi è piaciuto quando abbiamo visto i pianeti e pure quando abbiamo visto il filmato dove hanno esplorato i pianeti,e mi sono piaciute di più le figure.
Il signore del planetario ci ha detto che alcuni pianeti sono fatti sdi gas.

Armando ha detto...

Oggi siamo andati a vedere il planetario. Abbiamo visto le costellazioni, i pianeti e i segni zodiacali.
Ci hanno raccontato una storia e poi ci hanno detto che solo in questo pianeta c'è vita e poi alla fine ci hanno fatto vedere un filmato che faceva vedere gli astronauti che cercavano vita in altri pianeti e purtroppo non hanno trovato niente.

Marta ha detto...

La cosa che mi ha colpita di più è quando i pianeti si sono ingranditi sembrava quasi che ci venivano addosso. I pianeti che si sono ingranditi sono Terra ,Venere, Nettuno, Giove, Urano, Saturno, Mercurio, Marte e Plutone.

Flavia ha detto...

Al planetario mi hanno colpito molte cose: tutti i pianeti e le costellazioni,e mi e' piaciuto il filmato, e tre stelle ci hanno fatto vedere l'Orsa Minore, perche' ci hanno fatto vedere la stella polare.
*flavia*

Alessandro L. ha detto...

IL PLANETARIO è SATO BELLISSIMISSIMO SEMBRAVA CHE ERAVAMO NELLO SPAZIO.

Maestra Adele ha detto...

Vero, Alessandro. Sono contenta che ti sia piaciuto e che ancora ti ricordi l'esperienza.