Pagine

lunedì 19 maggio 2008

Ci presentiamo

Io sono Gabriele. Mi piace giocare a palla. Il mio migliore amico è Enrico e la mia compagna di banco è Rachele.
Il mio colore preferito è celeste.

Io sono Roberta, mi piace giocare con le barbie e ho una sorellina di nome Federica e io la voglio molto bene.
La mia pasta preferita è quella con il pesto.

Io mi chiamo Sofia e ho sei anni e mi piace il cioccolato. La mia materia preferita è l’italiano.
Io ho una sorella che si chiama Gloria.

Io mi chiamo Manfredi e ho 6 anni e mi piace il gelato al cioccolato nel cono e nella coppetta.
Mi piace l’ora di italiano e mi piace studiare.
Il mio migliore amico è Gabriele.

Io sono Armando e mi piace giocare con le macchine e uscire in giardino.
La mia materia preferita è italiano e mi piace studiare.
I miei amici sono: Anna, Enrico, Rachele.


Io mi chi amo Fede e la mia materia preferita è italiano. La mia amica è Manar. Io ho un fratello che ha 4 anni, invece io ho 6 anni.

Il mio nome è Flavia. Mi piace giocare a palla a volo . La mia ora preferita è l’italiano. La mia migliore amica è Marta. I miei colori preferiti sono il rosso e il giallo. A me piace quando c’è il sole.

Io sono Alessandro il mio cognome è Lombino . A scuola la mia ora preferita è l’italiano Io preferisco tutti i giochi e mi piace tantissimo guardare la televisione . Mi piacciono tantissimo le patatine a cornetto. Il mio colore preferito è il giallo. Io ho sette anni e il mio migliore amico si chiama Marco Norrito .


Io sono Anna e ho 6 anni e mi piacciono molto le ore di italiano e mi piace giocare con mamma e pure con le mie compagne di classe e i miei migliori amici sono Rachele Gabriele Enrico Marta Gaia e Armando.


Il mio nome Gaia a me piace giocare con Marta. A me piace il Natale e piace il gelato. Io ho una sorellina di nome Giulia, che ha 4 anni.

Io mi chiamo Enrico e mi piace giocare a palla. Le materie che mi piacciono di più sono matematica e italiano, la pasta che mi piace di più è quella con il sugo. i miei amici migliori sono Gabriele e Anna.

Io sono Rachele Mi piace di più di materia la matematica. Mi piace giocare a tennis, la mia amica migliore, è Gaia. I miei colori preferiti sono il verde e il celeste. Io ho una sorella che si chiama Eleonora e ha 14 anni.


Io mi chiamo Marta. Mi piace giocare con Rachele. Mi piace l’ora di italiano e la maestra di italiano. Mi piace la natura, i fiori, i coniglietti.


Io sono Alessandro e ho 6 anni. I primi giorni di scuola piangevo, ora invece sono felice. Mi piace giocare a nascondino.

Io sono Manar. La mia amica preferita è Gaia. Mi piace l’italiano
.


Io mi chiamo Sebastiano. Mi piace studiare. È bello andare al parcogiochi. Mi piace partire e avere molti amici.


Io sono Mirko e a me piace ballare e cantare

11 commenti:

Marta ha detto...

Sono Marta e ho 6 anni. Mi piace tanto vedere i lavoretti che abbiamo fatto. grazie maestre.

maestra Adelina ha detto...

Bambini, finalmente eccomi a poter fare i complimenti alla vostra maestra Adele ed a voi ,per questa bella iniziativa di "Piccole cose di scuola"Piccole cose!!Non direi, grandi cose avete fatto e....ne farete ancora. Vi seguivo già, ma da oggi darò il mio contributo di maestra : piccole cose dei miei alunni. Insegno in una seconda come docente prevalente,ed entro in altre due classi seconde per i laboratori di lettura ed informatica. 66 alunni in tutto, ne avrò di cose da farvi leggere...tempo permettendo. A presto allora, bambini...Ah, non vi ho detto che mi chiamo anche io Adele, come la vostra maestra. Bel nome vero?
Per voi mi chiamerò maestra Adelina.

Anonimo ha detto...

Ho visto il filmato del planetario e mi sono ricordata che era stata un'esperienza favolosa.

Lorella ha detto...

Sono un'ex alunna della maestra Adele Chiappisi.. Mi ricordo tutti i momenti passati insieme alle maestre e ai compagni..tutti i lavoretti che facevamo.. Bimbi impegnatevi mi raccomando..altrimenti le maestre si arrrabbiano!! Un bacione a tutti..e studiateee!!

Maestra Adele ha detto...

Cara Lorella, è bello sapere che ti ricordi di noi maestre e dei momenti passati insieme. Mi pare di capire che sono stati anni passati in modo lieto e costruttivo, dato che conservi tutti i lavoretti. Anche adesso ne facciamo tanti e penso che anche questi bambini avranno dei bei ricordi come li hai tu. Un abbraccio ed auguri per il tuo futuro.

Anonimo ha detto...

cara maestra adele sono la maestra antonella che bello questo blog davvero carino ,finalmente mi sono connessa per vederlo, un bacio.

Maestra Adele ha detto...

Benvenuta maesrta Antonella!
Visto quanto sono bravi i bimbi?
Vieni spesso a trovarci e ci farai contenti!

anna ha detto...

Cara maestra Adele,
e si ormai dalla prima siamo passati con il tempo alla quarta dove siamo attualmente.Rileggendo i primi commenti da noi postati mi accorgo come sono cambiate le cose ed devo confessare che è piacevole rileggere i primi nostri approcci con il nostro blog ora simo più grandi e sono cambiate le nostre conoscenze,i nostri gusti sulle materie e sono molto cambiate le nostre amicizie.Mastra ti chiedo grazie per tutti i bei ricordi che ci lascerai in questo blog e anche perchè noi non avremmo mai trovato una maestra migliore di lei.Grazie,Grazie per tutto e spero che anche noi nel suo cuore ci abbiamo lasciato un ricordo piacevole.Bacioni Anna

Maestra Adele ha detto...

Anna cara, hai espresso delle considerazioni molto profonde. Brava e ti assicuro che siete tutti nel mio cuore!

Armando ha detto...

Hai ragione Anna è passato tanto tempo da quando eravamo in prima e ne abbiamo passate tante insieme di buone e cattive avventura ma sono sicuro che resterete nel mio cuore.
Baci,Armando

anna ha detto...

Cara maestra,
penso e espando la mia idea che potremmo crere un nuovo link dove noi ci ripresentiamo ma diciamo come sono cambiate le cose e facciamo dei nuovi "profili" che ne dite?? domani ne parliamo in classe.
Anna