Pagine

domenica 2 maggio 2010

Ho fatto un sogno...




Stanotte ho fatto un sogno stranissimo...

Una notte ho fatto un sogno molto strano, si trattava di questo: ho sognato che un alieno veniva dentro casa e mi portava nella sua navicella spaziale . A un certo punto ho visto tutto lo spazio terrestre e gli alieni mi hanno portato su Marte, poi da vicino ho visto il Sole, la Luna e pure Saturno con gli anelli attorno.
Poi con le pistole laser mi stavano uccidendo, ma io a quel punto mi sono svegliato di botto e mi sono messo nel letto di mamma e papà.
Gabriele Mazzamuto




Stanotte ho fatto un sogno stranissimo

Stanotte ho fatto un sogno veramente stano. Ero nel Medioevo ed ero uno dei più fidati dei cavalieri di Re Artù. Un giorno mi disse: “Dovrai affrontare una missione molto ma molto pericolosa; dovrai andare nella grotta del drago e salvare la principessa Emma che è in pericolo.”
Io andai nella stalla e presi il mio cavallo, ci salii sopra e andai a cercare la grotta dove il drago teneva prigioniera la principessa. Prima delle cinque del pomeriggio trovai la grotta ed entrai piano, piano, uccisi il drago, presi la principessa e andammo da Re Artù. Il Re mi disse:” Ottimo lavoro, cavaliere Manfredi”
Manfredi Mavaro

Stanotte ho fatto un sogno stranissimo...

Stanotte ho fatto un sogno strano: ho sognato che ero nel mio letto e ad un tratto arrivò un colpo di vento che fece volar via le coperte e i vestiti e allora tante piccole fatine della luce, del vento e del calore costruirono una piccola altalena di foglie e fiori. Poi mi svegliarono, mi fecero salire sull'altalena e mi portarono lassù nel cielo nel cuore della notte. Nel cielo c'erano la luna e le stelle che mi avvolsero nel loro colore e quando mi rilasciarono, venni fuori con un incantevole vestito blu, celeste e bianco. La luna poi mi diede delle coperte bianche brillantate. Poi le fatine mi riportarono giù. Ma all'improvviso mi risvegliai e le fatine non c'erano più. Guardai il mio pigiama ed era sempre lo stesso, guardai le coperte ed rano quelle mie con i coniglietti rosa. Dissi fra me: " Che strano sogno"!!! E mi rimisi a dormire.

Anna Cancelliere

2 commenti:

Manfredi ha detto...

Maestra io mi sto chiedendo come facciamo ad avere una maestra come te.Che ti spacchi la schiena per facci fare dei lavoretti così belli ti auguro una buona serata

Manfredi

Maestra Adele ha detto...

Manfredi, che dirti? Sarà perchè amo il mio lavoro? Sarà perchè amo voi? Sarà perchè, come dice la tua compagna Anna, se mi guardi dentro, sono "una ragazzina"? Fatto sta che non potrei mai pensare ad una scuola diversa da come la considero io! Sto già pensando all'anno prossimo...alle nuove iniziative con voi!
Grazie, però delle tue parole e del tuo augurio!