Pagine

lunedì 16 febbraio 2009

Visita guidata





Lunedì 9 febbraio siamo andati a visitare la caserma dei vigili del fuoco e la sala operativa della protezione civile. Ci siamo andati con il pullman.
Ci hanno spiegato alcune cose: ci hanno raccontato una bella fiaba per farci capire che nei momenti di pericolo dobbiamo chiamare i pompieri, facendo il 115. Poi ci hanno fatto usare la pompa che spegne gli incendi.
Un pompiere si è attaccato alla scala e la scala saliva, su su.
Ci hanno regalato i giornaletti dei pompieri
.
Poi siamo andati alla protezione civile, ci hanno fatto vedere un filmato e sui monitor abbiamo visto le eruzioni dei vulcani Etna e Stromboli.
Alla fine ci hanno regalato un cappellino ciascuno.
Questa è stata un'esperienza molto interessante.




8 commenti:

sofia ha detto...

La gita mi è piaciuta tantissimo,perchè ci hanno spiegato tante cose utili e interessanti e ci hanno dato dei piccoli regali per ricordo.Mi dispiace di non avere usato la pompa dei vigili del fuoco.

Maestra Adele ha detto...

Cara Sofia, ce l'hai fatta, vedo Brava!
Peccato per la pompa, ma eravate in tanti. Sai quanto tempo ci sarebbe voluto? E poi minacciava anche di piovere...non potevamo rischiare di farci cogliere dall'acquazzone.

Marta ha detto...

Speriamo che alla prossima gita posso venire anch'io.

Maestra Adele ha detto...

Ma certo, Marta, te lo auguro di cuore!

Maestra Francesca ha detto...

Cari bambini, bravi! E bravissima la maestra Adele. Insegno anch'io alla Tomaselli in una quarta. Il lavoro che state facendo è splendido. La tecnologia offre straordinarie opportunità di crescita e voi le state sfruttando al meglio. Complimenti e buon lavoro. Un abbraccio alla maestra Adele dalla maestra Francesca

Maestra Adele ha detto...

Grazie per le belle parole che ci hai detto
Federica

Alessandro ha detto...

E' stato bellissimo quando siamo andati a vedere i pompieri e alla protezione civile. Dai pompieri ci hanno dato il giornalino e alla protezione civile il cappello. I pompieri ci hanno raccontato una storia.

gabriele ha detto...

Ricordo con emozione la visita ai vigili del fuoco e alla protezione civile . ci hanno regalato dei cappellini e ci hanno spiegato tante cose interessanti.