Carissimi bambini, siamo già a luglio e già avete goduto di un bel periodo di riposo. Le vacanze però continuano: godetevele!!! Ovunque andrete: ai monti, al mare, in campeggio, in campagna e visitare città d'arte, passate dei bellissimi giorni di riposo e divertimento!
Prendete appunti di quello che visiterete, scattate delle belle foto, e quando ve ne verrà voglia, venite sul blog a lasciare un vostro pensiero; anch'io quando potrò, farò qui una visitina. Non lasciate del tutto i libri, però... Ricordate che il prossimo anno sarà quello conclusivo di un ciclo di studi!
14 commenti:
Maestra,buone vacanze anche a te,io parto il 15 Luglio per Praga 1 e sono sicuro che mi piacerà tanto e poi ad Agosto vado a Pantelleria al centro benessere e tu dove vai?.Baci,Armando.
Bella Praga, ci sono stata qualche anno fa: vedrai che bei giardini...una piazza con un orologio particolarissimo, il ponte Carlo con moltissime statue e tante altre belle cose. Io andrò in Spagna ed anche al mare.
Baci anche a te.
Allora buon viaggio in Spagna so che ci sono molte città belle come Madrid
e Barcellona.Pure io sono andato in Spagna precisamente a Barcellona.So che a Barcellona c'è la Sagrata famiglia costruita dall'architetto Antonio Gaudì.Baci,Armando.
Maestra io ti auguro un viaggio sereno e molto bello in Spagna.
Io tre giorni prima del mio compleanno,il 25 Luglio,andrò in un'hotel ad Agrigento a vedere tutte le sue cose belle per esempio:il castello Manfredonico(questo l'ho visto l'anno scorso) Invece questa estate vedrò il parco delle Madonie dove si fanno cose divertenti ma...anche paurose e spaventose.
poi non so che altro vedrò ma so che mi piacerà da morire! poi ad Agosto andrò come al solito a Messina e lì andro tutti i giorni al mare...
MAESTRA,TI AUGURO UN'ESTATE DAVVERO BELLA.
Ciao ci vediamo a Settembre ma voglio scriverti anche qui!!!
Ma certo Flavia, scrivi quanto e quando vuoi. Ti ringrazio per gli auguri e li ricambio con affetto.
Maestra ti volevo salutare prima di partire domani non avrò il tempo di scriverti perchè il mio volo parte alle 6,50 per arrivare a Rimini per poi andare a Praga.Baci,Armando.
Grazie maestra,ho scoperto anche che forse,non si sa, vado a Gardeland!!!
Un saluto a tutti i miei compagni per ora sto scrivendo da Praga una citta' davvero bella.Baci,Armando.
Maestra ho gia visitato la piazza con l'orologio, i bei giardini,il vicolo d'oro, la basilica di S.Vito e quella di S.Giorgio.Ho anche mangiato da Mc Donald che sono ovumque.Baci,Armando.
Sono tornato a casa il mio aereo è atterato mezz'ora fa.Praga è una città davvero bella.Sono andato in giro per Praga in metropolitana o in tram.L'aeroporto di Praga è davvero enorme e bello.C'erano persone di tutte le lingue.I voli che andavano a Istanbul.a Aslo,ad Amsterdam,a Parigi,a Tunisi ecc.Baci,Armando.
Che bello, Armando! Hai condiviso con noi i particolari del tuo viaggio. Leggo nelle tue parole l'entusiasmo e la gioia.
Sono curiosa di vedere al ritorno a scuola qualche tua foto!
Baci e buona continuazione di vacanza!
Maestra ti porterò sicuramente qualche foto del mio viaggio.Mi è venuta un'idea perchè non facciamo un cartellone che illustra le nostre vacanze?.Baci,Armando.
Bravo, Armando! Il tuo è un bel proposito.
Cara Maestra, io quest'anno sono andata sui Nebrodi in un accampamento con grandi tende di un signore di Longi che si chiama Angelo Pidalà. L'indomani abbiamo fatto un'escursione alle cascate del Catafurco dove abbiamo trovato un rospo con cui mi sono fatta la foto, a fine escursione siamo andati in piscina e dopo siamo ritornati all'accampamento. Il giorno dopo siamo andati al Biviere di Cesarò dove abbiamo visto le folaghe, "L'albero Magico" si chiama così perchè si credeva che prima di diventare un albero, era un animale. La sera abbiamo visto tra le tende un carinissimo riccio e l'abbiamo carezzato. Il giorno dopo siamo andati in un posto dove abbiamo visto i grifoni poi siamo andati nel fiume Milè nella stretta di Longi dove abbiamo fatto il bagno sotto una cascata. Abbiamo trovato un piccolissimo topo moscardino che aveva gli occhi dolcissimi. L'ho carezzato era morbidissimo. Poi un amico di papà ha catturato nell'acqua un serpente che si chiama natrix natrix e io l'ho preso fra le mani e l'ho accarezzato. Quando ce ne siamo andati mi è dispiaciuto tanto ma mi sono divertita tanto.
P.S. Forse andrò anche a Roma e a Firenze. Baci Marta
Posta un commento