Pagine

venerdì 22 marzo 2013

Lezione di Geografia:esplorazione dello spazio

Qualche giorno fa, approfittando anche di una bella giornata di sole, abbiamo fatto una lezione di Geografia un po' particolare: abbiamo esplorato gli spazi della nostra Scuola, sia quelli interni, che quelli esterni e ci è piaciuto molto conoscere meglio la nostra Scuola.
Eccoci in corridoio insieme agli scolari della prima B, intenti ad ascoltare le spiegazioni.

 La nostra visita continua nell'aula d'informatica.
Stiamo un po' curiosando tra i computer

Ed eccoci fuori, ad osservare il prospetto della nostra Scuola, le scale e gli scivoli.


Continua il nostro giro: è davvero grande la nostra Scuola!



E il giro è terminato, siamo pronti a rientrare da un altro ingresso e intanto osserviamo la bacheca, dove stanno tanti avvisi.



2 commenti:

Armando ha detto...

Che bello,anche io ho fatto questa lezione nella mia nuova scuola ed era enorme.
Baci,Armando.

Rosa Macauda ha detto...

Vorrei presentarvi il mio Blog

Ciao, mi chiamo Fiorenzo:

Navigando per il web, mi sono imbattuto piacevolmente sul vostro Sito, da tempo ne cercavo uno che, trattasse nello specifico, argomentazioni relativi alle attività creative e ricreative per bambini e ragazzi di tutte le età.
Il vostro sito lo trovo attuale, interessante, originale e ricco di iniziative.
Pertanto, volevo segnalare il mio Blog :
questo è il link: http://gliinsetti.blogspot.it/ .
E’ un Blog fotografico Naturalistico di Insetti, con didascalie e curiosità che mira principalmente al rispetto, all’educazione e alla rieducazione nei confronti della Natura con il suo “micro e macro cosmo”.
Ovviamente, lo ritengo molto adatto anche ai bambini, perché suscita in loro la curiosità e lo stupore che a questa età serve per stimolarli.
Mi farebbe piacere avere una visita, al fine di ricevere un vostro parere,
nel caso in cui lo trovereste interessante e pensate che può esserlo anche per i visitatori del vostro Sito, potreste aggiungere il link sopra descritto, alla vostra lista : i blog preferiti o a qualsiasi altra lista che ritenete idonea al mio lavoro.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete consultare la home del mio blog.
Pertanto, il mio unico desiderio, dopo l’impegno e la costanza nel realizzare e tenere aggiornato il blog, è quello di condividere le meraviglie della natura con tutti, ma soprattutto con i bambini.
Grazie per avermi dato l'opportunità di presentarmi, mi complimento per la realizzazione del vostro sito, un saluto Fiorenzo.