Pagine

martedì 25 novembre 2014

Le nuvole di carta

Oggi sono andato al teatro Massimo con i miei compagni e la maestra Adele a vedere lo spettacolo "Nuvole di carta". I personaggi   erano Arturo, Adelina, Gualpierino, i  cantanti  Ariè, Cabaletta e Bis. Nello spettacolo c'era un comico che diceva tutto il tempo:"Qualcuno ha visto la mia brioche?" E Alessandro voleva dargli la sua. Mi è piaciuto molto. Quando è finito lo spettacolo abbiamo fatto la merenda nel giardino del teatro. A me ha fatto capire  che non importa se sei  di carta, di seta o di lana ma avrai sempre il tuo talento da far crescere e  nessuno te lo porterà via.
In questa bellissima giornata di sole, facciamo la nostra merenda nel giardino del Teatro

Dopo la maestra Carmen ci ha fatto una sorpresa: siamo andati a 
 visitare la caserma dei pompieri. E stato interessantissimo. Abbiamo visto l'estintore che serviva per spegnere il fuoco, la maschera antigas che serviva per entrare in un appartamento anche se c'è molto fumo. Josuva si è provato la maschera antigas, non mi ricordo chi ha usato la pompa dell' acqua, che stava per finire addosso alla maestra Adele. 


















Questa è stata una delle più belle giornate della mia vita di scolaro!!!
autori del testo: Andrea, Laura, Simona, Aurora, Francesca, Francesco





1 commento:

Anonimo ha detto...

Testo prodotto dai bambini molto interessante! !! belle immagini
Alessandra Levantino