Pagine

giovedì 11 febbraio 2016

I giochi di una volta!

Oggi è una giornata uggiosa, quindi non andiamo fuori in cortile a fare ed. fisica. Allora? Attività alternativa al chiuso: "Bambini una volta si giocava con niente, volete provare? Poi mi direte se è divertente!
C'erano giochi da fare al chiuso o all'aperto: "piedino" da altri detto "campana". Bastava un pezzetto di gesso e un pugno di amici...

Con la palla, potevi fare una quantità di giochi solitari o a coppie o a squadra: palla avvelenata, palla prigioniera.

La "strummula" o tradotto in italiano, la trottola, ma una trottola di legno da far girare con uno spago. Anche qui potevi giocare da solo o in gara con altri.



I QUATTRO CANTONI
Lo proviamo subito😊
MANI CALDE
BATTI MANI
CARTA FORBICE PIETRA

È stata una mattinata divertente ed i bambini si ripromettono di fare indagini tra gli anziani che conoscono per trovare altri giochi.









6 commenti:

Maestra Adele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valerio ha detto...


.Maestra mi è piaciuto molto il gioco dei quattro cantoni, mani calde e batti mani.Secondo me i giochi dei tempi passati erano più belli di quelli che ci sono ora.
Valerio

Giorgia ha detto...

Maestra questi giochi sono stati davvero bellissimi ,il più bello è i quattro cantoni.
Giorgia

Aurora ha detto...

L'insieme siamo una squadra vero maestra

Maestra Adele ha detto...

Aurora, benvenuta tra i frequentatori del blog! È vero, tutti uniti siamo una forza!

Aurora ha detto...

È stato bello io purtroppo quel giorno mancavo. Io sono grata con te maestra perchè il prossimo anno non faremo le cose belle che ci insegni tu, ti voglio un mondo di bene da Aurora per la maestra più divertente al mondo. Grazie maestra per avermi fatto ricordare il tuo metodo della e maiuscola con l'
Aurora