Pagine

venerdì 3 giugno 2016

"Ma che mummia d'Egitto"

Il progetto lettura, "Il maggio dei libri" si è concluso e tra i vari testi, noi abbiamo scelto come libro "comune" da leggere tutti, comprendere, commentare, analizzare, sintetizzare e manipolare "Ma che mummia d' Egitto", che ha offerto tanti collegamenti interdisciplinari con la storia.
Abbiamo realizzato le attività relativamente ad ogni capitolo, decorato creativamente la copertina del quaderno e adesso tutti fanno bella mostra 
Alla fine ognuno di noi ha trasferito le avventure del libro nella nostra scuola, quindi anche i personaggi siamo noi. Tutte le storie inventate fanno parte di un unico testo, molto carino e divertente!

4 commenti:

SIMONA PUNZO ha detto...

Maestra , questo libro è stato carinissimo e mi è piaciuto anche perchè l' argomento si collega con quello di Storia anche se la mia materia preferita è geografia. Sei la migliore maestra che uno scolaro potesse desiderare. SIMONA P.

Anonimo ha detto...

maestra, io mi sono divertito molto a fare questo lavoro.Gabriele

Laura Bentivegna ha detto...

Maestra è stato molto divertente creare il libro perché non era il riassunto di ciò che abbiamo letto ma la nostra versione dell'originale baci. Laura.

Maestra Adele ha detto...

Sono contenta che vi sia piaciuto e spero che anche quest'anno potremo fare una buona scelta. 😊