Pagine

martedì 11 aprile 2017

Cari bambini, siete il mio orgoglio!

Carissimi, credo proprio di esserci riuscita!
Quest'anno il programma di Geografia prevedeva lo studio delle regioni d'Italia e, ad inizio d'anno, vi ho consigliato di fare una ricerca a piacere su ogni regione: un monumento, un parco, una manifestazione, un personaggio famoso, una pietanza tipica... insomma una ricerca in libertà. Ci sono riuscita: ormai non ho bisogno di dirlo, agite da soli ed è un piacere ascoltarvi e leggere nei vostri occhi il piacere della scoperta.
Spero tanto che manterrete questa buona abitudine!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

2 commenti:

SIMONA PUNZO ha detto...

Cara maestra, è stata una bellissima idea fare una ricerca per ogni regione. Per me è come un gioco. Inoltre possiamo conoscere cose nuove e tante curiosità e scoprire tante cose in più sul nostro paese. E questo ci permette anche di allenarci a usare il computer per ricercare. Questa attività ha tantissimi vantaggi e il divertimento è assicurato. SIMONA PUNZO

Simone Buzzanca ha detto...

Cara maestra, grazie a queste ricerche ho imparato a cercare delle informazioni in internet e ho conosciuto monumenti e curiosità dell'Italia!