Pagine

lunedì 3 maggio 2010

Le nostre esperienze...


Non so da che parte incominciare...
Quando avevo sei anni ed era il primo giorno di scuola, ero molto preoccupato, perchè non conoscevo ancora nessuno. Quando sono entrato in classe, non sapevo cosa dire. Appena mi sono seduto al mio banco ero molto preoccupatoperchè, mi sembrava che tutti mi guardavano. Quando eravamo tutti, ci siamo presentati, abbiamo iniziato la lezione e abbiamo imparato l'alfabeto. Io avevo un po' di difficoltà, ma poi l'ho imparato. Durante la ricreazione ho conosciuto tutti e devo dire che non ero preoccupato per niente. Poi era finita la scuola ed ero molto felice e non vedevo l'ora di ritornarci.
Armando Alletto
Un'esperienza a scuola
Da un po' di anni a scuola facciamo un progetto per aiutare i bambini ammalati. Li aiutiamo raccogliendo fondi, cioè vendiamo delle cose fatte da noi con le mani e con il cuore. L'associazione a cui vanno i soldi si chiama S.P.I.A.
Io ho fatto tanti lavoretti, uno di questi è una pietra dipinta.
A Natale abbiamo organizzato un mercato in una piazza di Palermo e molta gente si è fermata a comprare i nostri oggetti. Noi bambini siamo molto contenti di dare un piccolo contributo e ci divertiamo anche tanto.
Sofia Varrica
La mia scuola
Un luogo dove ho vissuto delle belle esperienze è la scuola. Anche quest'anno abbiamo lavorato ad un progetto pomeridiano con i miei compagni e la mia maestra Adele. Ci riunivamo a scuola e facevamo dei lavori tutti insieme. Quello che mi è piaciuto di più è stato mettere insieme tante poesie, ricette e proverbi, sia siciliani che italiani, per realizzare un calendario. Mi è piaciuto quando Marta ha portato un disco di musiche siciliane e la maestra si è messa a ballare con Rachele, per farci vedere come fare. Che bello! E' stata un'esperienza meravigliosa!
Roberta Rizzuto

4 commenti:

Armando ha detto...

Cara maestra Adele queste storie pubblicate per ora sono davvero belle scometto che farano subito successo e anche quelle che pubblicherai oggi.
Baci Armando.

Maestra Adele ha detto...

Grazie, Armando...il merito maggiore è di tutti voi che avete scritto le storie che stiamo pubblicando!

Armando ha detto...

Cara maestra Adele mi piaciono molto queati racconti e i prossimi che pubblicheremo sarano ancora più belli.
Baci Armando.

Maestra Adele ha detto...

Armandooooo attento alle doppie!!!