Pagine

martedì 23 novembre 2010

Cara classe mia...

Allora bambini, a me la nostra classe manca e a voi?
Volete esprimervi per continuare questi versi che ho cominciato a comporre io?
Marta dice
A questa questione
vogliamo trovare la soluzione!
La classe che verrà

tanta felicità porterà.
Roberta dice
Storia, geografia, grammatica
inglese, narrativa e matematica!
Dobbiamo ricominciare a gonfie vele,
tutti felici insieme a Lei maestra Adele!
Sofia dice
La nostra aula ci manca tanto,
la maestra, i compagni,
i libri e anche i banchi.
Allo studio vogliamo tornare
senza compiti non sappiamo che fare.

9 commenti:

Marta ha detto...

A questa questione vogliamo trovare la soluzione!
La classe che verrà tanta felicità porterà.

Maestra Adele ha detto...

Brava Marta!!!

Anonimo ha detto...

Cara maestra Adele, anche a me manca la nostra classe adorata,ma prima o poi ci dovremo ritornarnare, speriamo che questo problema si risolverà entro il prossimo anno.Ma quello che viene difficile ai genitori e a noi bambini e di fare i doppi turni,nessuno li vuole fare è stato infatti detto perfino nel giornale.Che la fortuna sia con noi perchè io a casa mi sento a disagio col sapere di non poter andare a scuola.Tanti baci e saluti da Anna.

Maestra Adele ha detto...

Ti capisco Anna, è un disagio. Io oggi ero a scuola ed è una tristezza non sentire le vostre voci allegre e gioiose. Mi mancate tutti!!!

Roberta ha detto...

Storia, geografia, gramamtica
inglese, narrativa e matematica!
Dobbiamo ricominciare a gonfie vele,
tutti felici insieme a Lei maestra Adele!

Maestra Adele ha detto...

Robertaaaa ma che brava poetessa!!! Un bacio e ...a presto!

Armando ha detto...

Cara mestra Adele, quando penso a voi e alla scuola mi viene da piangere dalla gioia ma ora che so che l'aula è distrutta quste lacrime di gioia si trasformano in lacrime di tristezza.
Baci Armando.

Sofia ha detto...

La nostra aula ci manca tanto,
la maestra,i compagni,
i libri e anche i banchi.
Allo studio vogliamo tornare
senza compiti non sappiamo che fare.

sofia ha detto...

Cara maestra,
Speriamo che tu stia guarendo,perchè ci manchi molto.Ora che siamo ritornati a scuola,non abbiamo la nostra aula,abbiamo dei banchi piccoli, che ci fanno stare scomodi e tu sei ammalata.Che sfortuna!
Sofia