Pagine

giovedì 26 aprile 2012

"Il maggio dei libri"



Oggi e domani nella nostra Scuola ci saranno le manifestazioni relative al progetto "Il maggio dei libri". Leggere fa crescere: è questo lo spirito de "Il Maggio dei libri", la grande campagna nazionale che inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e culmina il 23 maggio con la Festa del libro.
Lo scopo della campagna è quello di portare il libro fra la gente, distribuirlo e farlo conoscere arricchendolo di un forte valore sociale e affettivo, favorire così l’abitudine alla lettura, cominciando proprio dai bambini e sperando che possano prendere la bella abitudine della lettura, come piacere. Il libro come amico, compagno di viaggio nella vita.




Il corridoio della nostra Scuola è stato abbellito con i nostri lavori: ogni classe ha scelto un tema diverso e la cosa bella è che condivideremo il lavoro degli altri scolari. In quest'ultima foto stiamo ascoltando i ragazzi della VA, che illustrano il loro lavoro.

1 commento:

Armando ha detto...

Che bello è stato il maggio dei libri.Mi è piaciuto quando la 5A ci ha mostrato il cartellone che hanno fatto.Baci,Armando.