Pagine

lunedì 3 maggio 2010

Storie di amicizia...




Ho trovato un amico


Una volta quando ero in asilo ho trovato un amico che si chiama Gabriele.
La prima volta che ho parlato con lui era un po' timido, ma poi ho incominciato a giocare con lui.
Dopo un po' di giorni ci siamo conosciuti meglio e abbiamo stretto una grande amicizia che dura ancora oggi.
Poi quando siamo cresciuti siamo anche andati allo stesso calcetto e nella stessa classe e l'amicizia era sempre più forte.
E siamo amici anche oggi e non ci separerà mai nessuno.
Enrico Troia


Al Campetto

Una mattinata io e Lori abbiamo detto a Danilo (nostro vicino di casa ): “Danilo scendiamo al campo?” “Si aspettate che mi vesto!”Rispose lui. Dopo un po’, Io:” Dani sei pronto?” E lui:” Aspetta che mi metto le scarpe e il profumo!” Noi, intanto, stavamo aprendo la porta e i due cancelli. Arrivammo a casa e poi Danilo si affacciò e non ci vide, ma io lo chiamai.
Scese e giocammo, prima a rincorrerci e Lori dovette acchiapparci; giocammo in questa maniera tutta la mattinata. Poi giocammo un poco a nascondino ed a palla avvelenata ed il primo ad essere eliminato fu Lori, dopo un po’ io e vinse Danilo. In più facemmo ginnastica. Fu una giornata bellissima.
Federica Patti

Ho trovato un'amica
Un giorno sono andata alla villa e ho conosciuto una bambina di nome Anna, abbiamo giocato insieme e abbiamo fatto l'altalena, lo scivolo e tanti altri giochi e dopo fatti tutti i giochi, io ero stanca, anche Anna lo era e ce ne siamo andate insieme.
Lei è venuta a casa mia e abbiamo giocato con le Barbie, poi abbiamo fatto la merenda. Dopo un po' se n'è andata, ma io la vedevo lo stesso altre volte perchè abitavamo vicino e io andavo anche a casa sua.
Gaia Romano

1 commento:

gaia ha detto...

Per me è stata una bella esperienza di trovare una amica.